COS'E' LA COPPETTA MESTRUALE?

La coppetta mestruale è l'alternativa più comoda ai prodotti usa e getta per l'igiene femminile.

La coppetta mestruale va indossata internamente come un tampone e grazie alla sua forma a campana RACCOGLIE il flusso mestruale invece di assorbirlo.

A differenza dei normali prodotti per l’igiene femminile la coppetta mestruale non assorbe il flusso così da non turbare il delicato equilibrio all'interno della vagina, ed è perciò adatta anche per le donne più sensibili e che soffrono di allergie.
Si può infatti adoperare tranquillamente fino a 12 ore consecutive senza il rischio di provocare secchezza o di lasciare fibre irritanti nelle pareti vaginali, ma soprattutto senza rischio di Sindrome da Shock Tossico. La SST è dovuta ad una proliferazione eccessiva di batteri normalmente presenti nella nostra vagina, in pratica quando vedono il cotone impregnato di sangue cominciano a festeggiare; con la coppetta  mestruale il sangue rimane confinato all'interno della coppetta, addirittura non si ossida nemmeno e non puzza come fa il sangue normalmente, e i batteri sono tristi.

 La coppetta mestruale è di fatto un dispositivo per le mestruazioni sano, in silicone ipoallergenico per uso medico, approvato da FDA in quanto non contiene sostanze chimiche dannose, niente gel assorbente, additivi o profumi.

E‘ sufficiente bollirla una volta al mese per renderla un prodotto sicuro, e se si considera che non è previsto un continuo contatto con i nostri fluidi è più igienica dei normali prodotti per l’igiene femminile. Non serve l'autoclave, alcune donne non la fanno bollire neanche tutti i mesi !

 Le coppette mestruali sono una comoda protezione in quei giorni, poichè possono contenere fino a 30ml, che è 3 volte più di quanto i tamponi regular o gli assorbenti siano in grado di assorbire.

Niente più viaggi imbarazzanti in bagno con un tampone nella manica, non più borsetta farcita con assorbenti, non più ansia da scorte nel caso che arrivino proprio quando i negozi sono chiusi. Cambiandola generalmente meno spesso di un assorbente, anche il problema del cambio fuori casa si pone di meno, e in caso è sufficiente portarsi dietro una bottiglietta d'acqua.

La tua coppetta mestruale diventerà una protezione invisibile  e sicura, anche di notte o al mare, e ti renderà veramente libera di fare tutto quello che vuoi in quei giorni.

Le coppette mestruali contribuiscono a limitare i rifiuti ammassati nelle discariche sostituendosi agli 11.000 assorbenti usa e getta che mediamente una donna utilizza nella sua vita.

Quanti assorbenti e imballaggi si possono risparmiare in 5 anni? E quanti soldi?