CARTA DI CREDITO (PAYPAL)


Quanto un cliente effettua un pagamento con carta di credito, il denaro viene addebitato dalla sua carta e versato sul conto corrente dell’azienda; la tecnologia che consente tale transazione, in modo certificato e sicuro, è definita gateway di pagamento.
PayPal è in tutto e per tutto un Gateway di pagamento, con una fondamentale differenza rispetto alle altre piattaforme bancarie: offre ai propri utenti il controllo diretto del conto. Se si è registrati  infatti si può effettuare i pagamenti con la propria carta di credito (anche prepagata)  senza condividere i dati con il venditore, basta mettere il proprio indirizzo di posta elettronica e la password scelta, senza tirare fuori la carta di credito dal portafogli, e si può controllare la transazione sul proprio conto gratuito.


Ma non è obbligatorio essere registrati a paypal! Il pagamento tramite il POS virtuale fornito da Paypal si può fare anche se non si è iscritti, bisogna in tal caso ovviamente fornire i dati necessari della carta di credito.
La sicurezza è garantita in ogni caso: i pagamenti con carta di credito saranno processati tramite una connessione sicura con criptatura SSL. Esiste perfino una protezione acquirenti in PayPal che offre un rimborso nei casi di oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione.
Il sistema accetta praticamente tutte le carte di credito: oltre alle prepagate (come la famosa postepay) accetta  MASTERCARD, CARTA AURA, VISA, AMERICAN EXPRESS.
Pagamenti facili e sicuri, puoi pagare in un click senza preoccupazioni.
Non conosci PayPal o ne vuoi sapere di più? Leggi Qui


Se per caso durante l’ordine il collegamento diretto con Paypal non funziona, potete sempre pagare in un secondo momento inserendo come e-mail del beneficiario gianluca@ilpasserolavabile.it.

BONIFICO BANCARIO


Hai poca confidenza con la carta di credito?  Puoi sempre rivolgerti alla tua banca e scegliere questo pagamento ultra sicuro, poiché rimane traccia della transazione.
Effettuare un bonifico ha un costo maggiore, diciamo fra i  3 e i 5 euro (dipende anche dall’importo), ma ormai molte banche non applicano nessuna tariffa sui bonifici online, e se avete un accesso banca online potete scegliere di effettuare subito un bonifico bancario comodamente seduti nel vostro salotto.
La limitazione maggiore è costituita dai tempi di ricezione del bonifico, non riusciamo a preparare il pacco prima di  2 giorni lavorativi, perciò vi chiediamo di darci comunicazione anticipata del pagamento.


Con le moderne tecniche di Web Banking, per il consumatore è possibile effettuare il bonifico e subito dopo inviare via email la ricevuta elettronica al negoziante.  Ma anche nel caso di bonifici  effettuati presso la propria filiale è possibile comunicare il CRO (Codice Riferimento Operazione), in maniera comoda e veloce, tramite posta elettronica/fax/sms.  Il numero di CRO è il numero prodotto dal sistema bancario per l'avvenuta conferma dell'operazione, indica l'operazione bancaria e lo si trova sulla ricevuta del bonifico. Con questo numero la banca del destinatario del bonifico può controllare gli estremi dell'operazione, e saperlo in anticipo dà prova dell’avvenuto pagamento.
L’importo deve essere versato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Beneficiario:  Bolognesi Gianluca (non il passero lavabile!)

Banca: Unicredit

IBAN: IT88O0200867810000101284026


RICARICA POSTEPAY

Se non volete usare una carta di credito e non avete la possibilità di effettuare bonifici gratuiti online, potete scegliere di ricaricare la mia carta postepay.


Per utilizzare questo tipo di pagamento non e' necessario essere titolari di una postepay, sarà sufficiente recarsi presso un qualsiasi ufficio postale e chiedere di poter effettuare un versamento su una carta postepay; vi chiederanno l'intestatario e il numero della carta, che vi verrà comunicato al momento dell’ordine. Il costo di questa operazione è di solo 1 euro.
Se  invece siete iscritti, potete farlo direttamente anche dal sito delle poste (www.poste.it) addebitando l'importo sul vostro Conto BancoPosta o trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.


La ricarica non è nominativa, a differenza dei bonifici non vediamo chi ha effettuato l’operazione ma solo l'ufficio postale di accettazione, importo data e ora . Perciò se volete essere sicuri che mi accorga il prima possibile del pagamento, velocizzando la spedizione,  è importante che mi comunichiate l'avvenuta ricarica via mail/sms indicando l'orario della ricarica e da quale ufficio postale è stata effettuata.

PAGAMENTO IN CONTANTI


Questo tipo di pagamento è ovviamente valido esclusivamente per chi ritira di persona, direttamente da me. Si consiglia questo tipo di pagamento per chi abita in provincia di Forlì-Cesena o limitrofe.
Il ritiro può  avvenire :
•    a casa mia, sede della ditta.
•    al circolo ARCI Magazzino Parallelo il Mercoledì sera, all’interno del piccolissimo mercatino biologico che si tiene settimanalmente dalle 18 alle 22 circa
•    ovunque sia comodo ad entrambi