Coppette Mestruali

INFO Coppette Mestruali

La coppetta mestruale è l'alternativa ai prodotti usa e getta per l'igiene femminile.

La coppetta mestruale va indossata internamente come un tampone e grazie alla sua forma a campana raccoglie il flusso mestruale invece di assorbirlo.

A differenza dei normali prodotti per l’igiene intima La coppetta mestruale non assorbe il flusso così da non turbare il delicato equilibrio all'interno della vagina, ed è perciò adatta anche per le donne più sensibili e che soffrono di allergie.
Si può infatti adoperare tranquillamente fino a 12 ore consecutive senza il rischio di provocare secchezza o di lasciare fibre irritanti nelle pareti vaginali, ma soprattutto senza rischio di Sindrome da Shock Tossico.

 

La coppetta mestruale è di fatto un dispositivo per le mestruazioni sano, in silicone ipoallergenico per uso medico, approvato da FDA in quanto non contiene sostanze chimiche dannose, niente gel assorbente, additivi o profumi.

 

E ‘sufficiente sterilizzarla all’inizio del ciclo per renderla un prodotto sicuro, e se si considera che non è previsto un continuo contatto con i nostri fluidi è più igienica dei normali prodotti per l’igiene femminile.

 

Le coppette mestruali sono una comoda protezione in quei giorni, poichè possono contenere fino a 30ml, che è 3 volte più di quanto i tamponi regular o gli assorbenti siano in grado di assorbire.

Niente più viaggi imbarazzanti in bagno con un tampone nella manica, non più borsetta farcita con assorbenti, non più ansia da scorte nel caso che arrivino proprio quando i negozi sono chiusi.

La tua coppetta mestruale diventerà una protezione invisibile  e sicura, anche di notte o al mare, e ti renderà veramente libera di fare tutto quello che vuoi in quei giorni.

Le coppette mestruali contribuiscono a limitare i rifiuti ammassati nelle discariche sostituendosi agli 11.000 assorbenti usa e getta che mediamente una donna utilizza nella sua vita.

Quanti assorbenti e imballaggi si possono risparmiare in 5 anni? E quanti soldi?

FEMMECUP

Femmecup è una coppetta mestruale a forma di campana da indossare internamente durante il tuo ciclo.

E’ fatta di morbido silicone di grado medico prodotto in Inghilterra. Il nostro silicone è ipoallergenico al 100%, privo di lattice, sicuro e igienico.

Inoltre Femmecup non è mai stata associata alla Sindrome da Shock Tossico.

Per tutto questo, e perchè non assorbe il flusso ma lo raccoglie, le coppette mestruali non turbano il delicato equilibrio all'interno della vagina ed perciò sono adatte anche per le donne più sensibili e che soffrono di allergie.

Femmecup si adatta allo stile di vita frenetico di oggi, è facile da usare e più confortevole e discreto di un tampone.

Femmecup è una comoda protezione in quei giorni, poichè può contenere fino a 30ml, che è 3 volte più di quanto i tamponi o gli assorbenti siano in grado di assorbire.

Non c’è nessun bisogno di rimuovere la Femmecup prima di andare in bagno, si può cambiare anche solo ogni 8-12 ore! Richiede un’attenzione meno frequente rispetto ai tamponi lasciandoti libera di poterti divertire tutto il giorno, anche facendo sport e nuoto, e dormire tranquilla la notte grazie alla sua protezione invisibile e sicura.

Femmecup è riutilizzabile per anni, ed è sempre con te quando ne hai più bisogno!

Immagina di non ritrovarti mai all'improvviso senza la protezione degli assorbenti e non dover più portarti dietro manciate di tamponi nella borsa.

Immagina di saltare la corsia dei prodotti igienici al supermercato.

Immagina gli oceani più puliti perchè tu non sei una donna media che butta via 11000 tamponi nella sua vita, no, tu usando Femmecup riduci la quantità di rifiuti prodotti dai tamponi, dagli assorbenti e dai loro imballaggi.

Ti sei mai chiesta quanti imballaggi si possono risparmiare in 5 anni? E quanti soldi?

Tu ti prendi cura del tuo corpo, aiuti l'ambiente e nello stesso tempo risparmi.

Usa Femmecup e non avrai più conti salati ogni mese, puoi ridurre la tua spesa per prodotti sanitari  del 97% !!

PUOI VERAMENTE PERMETTERTI DI IGNORARE UN RISPARMIO COSì ALTO?

YUUKI

COPPETTA MELUNA

Meluna la coppetta mestruale tedesca sicura, colorata ed economica!

I colori utilizzati nella fabbricazione della coppetta Meluna sono certificati come sostanze innocue. Sono consigliati alle donne che non amano la vista del sangue...anche se con una coppetta non è che si veda più che con un assorbente!

La sicurezza della coppetta Meluna si nota anche nei dettagli: niente marchi o linee interne, in modo da facilitarne la pulizia.

Ma anche il materiale è stato scrupolosamente testato.  Il TPE impiegato nella produzione della coppetta Meluna possiede i requisiti 2002/72/CE ed è certificato ISO 10993-10. E' stato sottoposto a prove di irritazione (ISO 10993-5 sulla citotossicità) di sensibilizzazione (ISO 10993-10), USP e delle interazioni fisiche ( 6.6.1 ). La qualità della coppette mestruali infine è certificata dal TÜV (Technical Inspection Association) e dal tedesco DIN EN ISO 9001:2000.

L'uso del TPE contribuisce a rendere la coppetta Meluna economica a parità di prestazioni.

 

TAGLIA

Volume
AI BUCHI
in ml

Volume
AL BORDO
in ml

DIAMETRO massimo
in mm

LUNGHEZZA della sola coppetta
in mm

lunghezza con STELO
in mm

lunghezza con ANELLO
in mm

lunghezza con PALLINA
in mm

nuova S

15

23

38

45

57

55

53

nuova M

20

28

41

48

61

60

57

nuova L

24

34

44

51

66

66

62

nuova XL

30

42

47

56

71

69

65

Vecchia S

(ora mini s)

10

15

40

40

55

48

46

Vecchia M

(ora mini m)

15

21

45

45

62

55

53

Vecchia L

24

32

45

54

70

68

62

 

 

FLEURCUP

SCKOON